Oggi Vi descrivo uno dei miei ultimi Amori Profumati. Si tratta della  collezione THoO DESERT DAY di THE HOUSE OF OUD la quale rappresenta  un'interpretazione del tempo trascorso nel deserto. È una storia olfattiva di vivere 24 ore nel posto più unico al mondo. Con cinque profumi di questa collezione, The House of Oud cattura la bellezza di questo terreno selvaggio e i cambiamenti che subisce durante il giorno. ll marchio di profumi THE HOUSE OF OUD nasce da una collaborazione tra il maestro profumiere italiano e il produttore di oud a Jakarta. Questa è la storia dell'amicizia dei due virtuosi che hanno creato preziose creazioni di profumi. Le fragranze THE HOUSE OF OUD sono originali e uniche.

Create per gli amanti dei profumi, le fragranze uniscono la tradizione e il know-how della distillazione degli oli essenziali e il gusto raffinato di un maestro profumiere. I profumi sono composti in modo univoco con un'enfasi su uno speciale processo di infusione e macerazione.

Tutte le bottiglie sono dipinte a mano da un maestro in Italia: ognuna è diversa e inimitabile con il loro inchiostro e colore ornamentali. 1Cattura il cambiamento di prospettiva che comunemente sperimentiamo quando osserviamo gli infiniti orizzonti del deserto. La magia degli spazi desertici e delle emozioni prende vita attraverso un nuovo linguaggio di dettagli inestimabili. Nello specifico Breath Of The Infinite di The House of Oud è un profumo legnoso floreale per donne e uomini. Breath Of The Infinite è stato lanciato sul mercato nel 2016. Le note di testa sono Fresia e Peonia; il tono medio è pesca; Le note di base sono ambroxan, cashmere e muschio.

Breath Of The Infinite di THoO è il profumo di un giorno che si risveglia, un profumo poetico che usa i colori del sole, l'intensità dei suoi raggi e una sequenza continua di giorno e notte per raccontare l'infinito. È la seconda pelle pronta ad affrontare un nuovo giorno, mentre la magia del giorno appena trascorso aleggia ancora.

Il sussurro dei petali apre nuovi orizzonti. Le peonie e le fresie, mosse dal vento, sembrano respirare. L'elegante e magnifica composizione è arricchita da rari toni di oud iraniano. A poco a poco, la composizione diventa delicata come una buccia di pesca. Il colore dorato di questo profumo evoca i primi raggi di luce del giorno.

Le Bottiglie sono dei veri è propri oggetti di arredamento, bellissime da tenere esposte , colori magici, designer stupendi . Dovete per forza Averne una!

Recensione di Antonietta Apparente