Un ricordo ancestrale, il calore odoroso di un bacio, l'enigma della femminilità

In Blog Profumi di Nicchia, Profumeria Artistica 0 commenti
Festa Della mamma

Un ricordo ancestrale, il calore odoroso di un bacio, l'enigma della femminilità, il titolo che mi porta a parlare del profumo di " una madre". 

Perchè il  profumo di una Madre è una Fragranza a Parte. Un odore che racchiude in se amore e tenerezza, il calore "odoroso" di un bacio, l'enigma della femminilità, un ricordo ancestrale . Il Profumo della Madre è il "ricordo liquido", in cui ognuno di Noi pensa di parlare di qualcosa di molto intimo dove si cercano domande e risposte di " trasmissione" , individualismo e ricordi dove la Madre appare allo stato puro. Che Profumo ha La Vostra Mamma ? Ho pensato ad una piccola selezione di profumi Ambrette 9 di Le Labo , è l'odore materno di pulito, tenero ed innocente; Madeleine di Masque Milano, con la nota di mandorla e latte, ci riporta ad una Madre amorevole, protettiva e Femminile; Delina Exlusive , per una Madre frizzante, giocosa e romantica; Iris Poudre di Frederic Malle, per una madre che porta in grembo il proprio figlio, colei che è mamma e sogna di essere madre; Portait Of Lady di Frederic Malle la Madre in Carriera, Donna e Madre. 

Il profumo è qualcosa che ci genera emozioni, ricordi , ci rende Vivi. Ho suggerito soltanto alcune delle fragranza che possano riportarci all'odore di Nostra Madre, ognuno poi la fa sua. Vi invito tutti, a venire con le proprie mamme, o anche da soli per chi puo e vuole onorarla, a scegliere una fragranza in procinto della Festa della Mamma che è solo una delle tante occasioni per poterla omaggiare ed onorare, e cosa c'è di più di un odore che ci riposta ad immagini, ricordi e emozioni? 

Che odore ha La Vostra Mamma? 

Altri Articoli