ROXO TONIC Les Bains Guerbois 

Oggi Vi presento ROXO TONIC di Les Bains Guerbois. Fondata nel 1885 da François Auguste Guerbois, la Spa Les Bains Guerbois divenne ben presto il tempio parigino della bellezza e del benessere, dove artisti come Manet, Monet, Zola, Renoir, Proust incontravano l’alta società.
Nel 1978 quel luogo, rinominato Les Bains Douches, diventò uno dei più famosi nightclub del mondo.
Nel 2015, Les Bains è stato trasformato in un hotel boutique a 5 stelle e, negli anni, è tornato alla sua originaria natura di club e Spa.
Jean-Pierre Marois, l’erede di questo luogo, ha reinventato Les Bains Guerbois lanciando una prima Colonia e una candela profumata nel 2016. Dal 2017 è stata concepita una collezione di Eau de Parfum grazie alla collaborazione di profumieri come Michel Almairac, Dominique Ropion, Fanny Bal, Bertrand Duchaufour, Jérôme Epinette e Dorothée Piot. Ciascuna fragranza è un viaggio olfattivo in un anno specifico e nella storia del ricco passato di Les Bains Guerbois, che gode di una storia di più di 135 anni.La Fragranza ROXO TONIC che amo, Roxo è una festa. Un luogo. Un colore. Materiali come cuoio, smalto, legni, vernice a smalto. Forme organiche. Un luogo dove il giorno incontra la notte in una danza di luci ed ombre. Incontri di tutti i tipi. Intossicati da quello che c’era intorno, così come da un potente cocktail. Roxo Tonic. Un profumo in stato di ebbrezza. Un momento di gioia, desiderio, di spirito libero. Totalmente libero e scintillante. Quando lo senti ti sembra di entrare in un mondo diverso quello che ora fatichiamo a vivere, la Libertà. Forse lo amo per questo suo effetto cosi spensierato. La persistenza è media, nel senso che comunque è un profumo che vuole essere più intimo, sicuramente non è un profumo da scia, ma ha il suo carattere olfattivo ben determinato! Le sue note sono Ambroxan, Muschio, Vetiver, Zenzero.

Antonietta Apparente