Non avrei mai pensato di ritrovarmi un giorno qui, a scrivere di ....
Lorenzo Pazzaglia
. La Prima volta che in negozio ho sentito chiedere "Avete Carbonara di Lorenzo Pazzaglia" ? mi sono chiesta , ma chi è? ma che profumo può essere e chi lo indosserebbe mai con questo nome? ; da li ho iniziato ad informarmi su questo nuovo "fenomeno" profumato, ho letto la storia, ho guardato il suo sito, ma restavo della mia convinzione che fosse solo il solito "tormentone profumato". Un giorno ho avuto poi la possibilità di conoscerlo, di mangiare insieme a Lui , sua sorella e suo cognato, persone semplici, belle, ma soprattutto avevo difronte Lorenzo , un Vero appassionato sui generis del mondo della profumeria. Mi racconta la sua origine, la sua storia e la sua passione che lo ha poi portato a realizzare il suo Sogno , la creazioni di fragranze dalla quali emerge tutto il Suo Estro, la sua vena artistica la sua passione nel Creare. Ma chi è Lorenzo Pazzaglia? "Nasco in mezzo agli odori della cucina del babbo, imparo a riconoscerli e mi diverto cucinando, diventando chef.
Amo, sogno, immagino, e agogno tutti i profumi di questa terra e così decido che li voglio studiare, plasmare, creare e poi diffondere per il mondo affinché non dalla ricchezza ma dalla virtù possa nascere la bellezza." Uno dei profumi che più ho amato è stato
di Lorenzo Pazzaglia richiama alla mente i Sunset Boulevard della Los Angeles più cool. O, se vogliamo, le atmosfere caraibiche di certi balli latinoamericani. Questo perché stiamo parlando dell’estate in bottiglia, da vivere 365 giorni l’anno e a tutte le latitudini. Insomma, una pinacolada trasformata in fragranza, anche quando fuori fa freddo e le temperature calde sono solo un miraggio. Immaginati, allora, di immergerti in una fresca e succosa pinacolada al mango arricchita con vibes calde e tropicali, sostenute da un arioso bouquet floreale. Una solida base con note verdi viene poi esaltata dalla sontuosità del legno di sandalo. Una fragranza immediata e giocosa, ideata per trasmettere felicità, spensieratezza e voglia di vivere! Un profumo sereno dolce e fresco, che indosso in questi giorni di caldo afoso e mi rinfresca. Come tutte le fragranze di Lorenzo Pazzaglia, anche Summer Hammer non contiene materie prime di origine animale, il che la rende adatta a coloro che preferiscono utilizzare prodotti vegani e che odiano i prodotti realizzati con test sugli animali. Una fragranza adatta a qualsiasi occasione, dalla spiaggia al lavoro, che non delude le aspettative degli amanti dei profumi estivi, ma che si presta anche al periodo invernale. Personalmente è stata una Bella scoperta , perche dietro ogni sua creazione , che possa piacere o meno, c'è un Uomo appassionato, un collezionista, una persona che ha realizzato la sua passione attraverso la capacità di trasmettere le sue emozioni. Venite a scoprire le Fragranze di Lorenzo Pazzaglia a Napoli in Via Carlo Poerio 23 Allaviolettaboutique mini.