Frederic Malle Carnal Flower, Una Tuberosa Iconica

In Blog Profumi di Nicchia, Profumeria Artistica 0 commenti
Frederic Malle Carnal Flower, Una Tuberosa Iconica | Alla Violetta Boutique

Frederic Malle Carnal Flower: Una Tuberosa Iconica

Frederic Malle Carnal Flower, il profumo che evoca la rinascita primaverile e celebra la regina delle tuberose. Creato dal genio di Dominic Ropion, una figura ben nota agli appassionati di profumeria artistica, questo profumo è il risultato di due anni di intensa ricerca. La ricerca si è concentrata sulle note verdi di questo fiore straordinario, con l'obiettivo di catturare e esaltare il suo lato più carnale e sensuale.

Il profumo è un'avventura olfattiva che non lascia spazio a mezze misure: si ama o si odia. Per me, è un amore che sboccia con l'arrivo della primavera. Non è un profumo "facile" data la sua struttura olfattiva complessa, ma è meravigliosamente sensuale, carnale e passionale.

La sua apertura combina il fiore con note verdi, rendendo la tuberosa meno dolce e più avvolgente, come un "abbraccio" improvviso che risveglia i sensi. La fragranza si evolve poi in toni più candidi, dolci e cremosi, grazie all'introduzione di note di cocco e gelsomino, per terminare in modo sensuale e opulento con muschi e ylang-ylang. Un profumo conturbante, seducente e un po' enigmatico, che ha molto da raccontare a chi si lascia avvolgere dalla sua storia.

Perfetto da indossare durante una passeggiata per la sua scia importante, lascia un segno del proprio passaggio. Al contrario, potrebbe non essere la scelta migliore per una cena in ristorante, se non si desidera attirare troppa attenzione, data la sua natura opulenta e accattivante.

Al di là delle preferenze olfattive individuali, per me, Carnal Flower rappresenta un capolavoro di profumeria.

By Anto

Altri Articoli