Oggi vi parlo di un profumo che è  Viaggio Storico, ma che rappresenta anche presa di coscienza piena di femminilità e seduzione. Parliamo di Delina Parfums De Marly , un Brand giovane ma con un'identità ben precisa e definita. Un Profumo pensato per una donna Tenera ma dotata di un carattere temprato. Un piccolo e veloce excursus va al Brand , che nasce nel 2009 dall'estro creativo di Julien Sprecher , che ereditò la passione viscerale per la profumeria da suo padre. Il Focus del Brand è quello del Lusso estremo , fondata su una comunicazione sintetica diretta ad arrivare pura e chiara al cuore della clientela.

DELINA è sensuale, luminoso  creato per una donna un pò Naif sopra dalle Righe, ma consapevole di ciò che desidera ,determinata e con forte personalità. Delina è una creazione opulenta, elegante che si basa su di un accordo floreale in cui spiccano gli accordi di Rosa Turca , Peonia e Mughetto. Attorno a questi fiori si posano le note fruttate e succose di Rabarbaro , Bergamotto e Noce Moscata che offre brio alla creazione. Poi c'è la Vaniglia che amplifica il senso di seduzione dell'intera composizione, intrecciandosi con le note di Muschio e Casmheran. I Legni e l'incenso riportano poi , coloro che utilizzano Delina in una dimensione antica e ricolma di Mistero. Un pò come una passeggiata a Versailles , fra corridoi , stanze in un'atmosfera di luci ed ombre. Nonostante l'Epoca A cui si inspira Delina è un profumo molto moderno , al passo con i tempi. Anzi , lo definirei un profumo all'avanguardia , per una donna moderna e giovanile , ma anche elegante e sofisticata. Le sue Note Olfattive sono Vaniglia , Ambroxan, Rosa Turca , Noce Moscata e Bergamotto. Lo definirei un Profumo caldo e avvolgente con sicuramente sentori dolci. 

La Bottiglia di Delina il Tripudio della Ricchezza 

Delina è un opera d'arte di altri tempi, la sua è una bottiglia lussuosa dal colore rosa cipria che richiama lo stile Neoclassico dei soffitti di Versailles con eleganti rilievi. L'argento del Tappo e dei particolari cordini che lo avvolgono è un tocco di ulteriore eleganza.  Delina è un  Profumo che mi ha colpito proprio per la sua visione cosi definita e immersa in un periodo storico preciso, in cui l'arte profumiera ha avuto senza mezzi termini uno slancio decisivo  verso i tempi attuali. E' un profumo dalla creazione molto ricca e piena , ideale per le donne con una forte personalità e che desiderano mettersi in Luce. 

Recensione Antonietta Apparente