MAISON FRANCIS KURKDJIAN

Alla Violetta Boutique via Bernini 27 e via dei Mille 37

Francis Kurkdjian è un profumiere francese-armeno, vincitore del premio Prix François Coty nel 2001. Sicuramente il più celebre profumo da lui creato è Le Mâle di Jean-Paul Gaultier. Nel 2009 ha aperto...
Leggi di piu'
Ordina per:

Francis Kurkdjian è un profumiere francese-armeno, vincitore del premio Prix François Coty nel 2001. Sicuramente il più celebre profumo da lui creato è Le Mâle di Jean-Paul Gaultier. Nel 2009 ha aperto la propria boutique a Parigi, Maison Francis Kurkdjian, nella quale realizza anche fragranze su misura.

i profumi della  MAISON FRANCIS KURKDJIAN si distinguono subito tra gli appassionati della profumeria artistica, per originalità delle loro composizioni e persistenza. Tra tutti spiccano Baccarat Rouge 540, Grand soir che è un meraviglioso abbinamento di patchouli e ambra e Oud Satin Mood.

L'Oud poi, il classico, il primo uscito nella sua collezione, è qualcosa di assolutamente originale nel panorama internazionale delle creazioni di questo genere. assolutamente da provare.

Chi è Francis Kurkdjian?

Francis Kurkdjian è uno dei più famosi compositori di profumi al mondo e il fondatore del marchio di profumi di lusso francese Maison Francis Kurkdjian. Nato nel 1969 a Grasse, la capitale mondiale dei profumi, Kurkdjian ha sviluppato fin da giovane una passione per l'arte della creazione di fragranze uniche.

 

Ha iniziato la sua carriera come apprendista profumiere presso la casa di profumi Jean Paul Gaultier, dove ha creato la celebre fragranza Le Male. Successivamente ha continuato a sviluppare la sua esperienza presso altre case di profumi di alto livello, creando fragranze per Hermès, Dior, Yves Saint Laurent e molti altri marchi di lusso.

 

Nel 2009, Kurkdjian ha deciso di fondare il suo marchio di profumi, Maison Francis Kurkdjian, con l'obiettivo di creare fragranze uniche e di alta qualità che rispecchiassero il suo stile distintivo e la sua visione creativa. Il marchio è diventato rapidamente un successo, conquistando un folto seguito di appassionati di profumi di lusso in tutto il mondo.

 

Le fragranze di Maison Francis Kurkdjian sono conosciute per la loro sofisticata complessità, la loro ricca intensità e la loro durata eccezionale sulla pelle. Ogni fragranza è creata utilizzando solo i migliori ingredienti disponibili, come l'iris di Firenze, il gelsomino egiziano e il legno di oud malese. Ogni nota è attentamente bilanciata per creare un'esperienza olfattiva unica ed emozionante.

 

Se sei alla ricerca di fragranze di lusso uniche e sofisticate, create da uno dei più grandi maestri della perfumeria moderna, non cercare oltre Maison Francis Kurkdjian.