culti

Via Bernini, 27 - 80127 Napoli
+39.081.5569321 - 081.5584902
Via dei Mille 37 - 80121 Napoli
+39.081.7262365
   

Shopping bag
0 items
Login Registrati
      Hai perso la password?
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER

Spedizione gratis in Italia per tutto il mese di Dicembre
Google Plus Instagram
     
YVES SAINT LAURENT


culti







Culti significa profumeria per la casa. Arredo. Stile nel lifestyle.

Sono vent’anni che il “naso”, la ricerca, la passione e la tecnica di Alessandro Agrati strutturano fragranze preziose a base di materie prime eccellenti che danno vita a bouquet aromatici capaci di inebriare la casa di ciascuno rendendola ancora più speciale e per questo unica. Una casa “Cult-i” come solo un “Home Sweet Home” sa essere.

In che modo? Prima di tutto grazie alle bacchette del diffusore permanente: Culti le ha inventate in tecno midollino in legno di rattan trattato a vapore così da aumentare la capacità di assorbimento e di rilascio del profumo.

Ma la maison ha strutturato ad hoc anche le bottiglie, nei formati magnum o meno. Da sempre le realizza in modo dettagliato con vetri satinati, etichette in tessuto jacquard, tappi in acero massello torniti artigianalmente. E le famose candele? Sono a cera vegetale al 100%, il che dimostra, una volta di più, quanta attenzione Culti riponga maison verso il tema del rispetto dell’ambiente.

Insomma, un mondo di eleganza e alta artigianalità che da due decenni a questa parte gode di un successo unico, tutto grazie ad una ricetta semplice quanto il suo segreto: Culti utilizza come ingrediente primo la ricerca di materiali eccezionali e la sapiente mescolanza di ciascuno di essi. La loro unione, infatti, dà vita “a fragranze sempre discrete e mai invasive” – dicono dalla maison.
Secondo Culti, dopo vent’anni di eleganza e haute couture, era il caso di mettere ordine, vestire un nuovo abito, anzi due: la collezione RITUALS STILE e la collezione RITUALS DECOR.Alessandro Agrati ha infatti messo a punto due diversi tipi e due stili di contenitori, RITUALS STILE e RITUALS DECOR . Qui vanno a confluire tutte le fragranze tradizionali della storia di CULTI e le altre di ultima creazione per un totale di 24 profumazioni, 12 per ogni collezione: “E’ importante sottolineare che le basi per la profumazioni d’ambiente di CULTI nascono dalle stesse basi utilizzate per i profumi dedicati alla persona. Perché CULTI dedica la stessa cura e attenzione dal punto di vista degli ingredienti utilizzati sia che si tratti di profumare la casa e la nostra persona. Una straordinaria garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale” – hanno commentato dalla maison.
E quindi? Ecco RITUALS STILE e RITUALS DECOR: il primo è uno scrigno tondo e tubolare, prezioso nel suo sensuale rivestimento nei toni sabbia e grigio caldo e con un interno a protezione del contenitore interno in vetro delicatamente satinato con l’etichetta in tessuto e il tappo in legno di acero. “A cosa mi sono ispirato? Alla mia infanzia, mi è tornato alla mente prepotentemente il ricordo delle vecchie bottiglie del latte per creare quelle delle profumazioni e dei barattoli in latta per dare forma allo scrigno tubolare”, ha raccontato Alessandro Agrati che ha pensato a Rituals Stile come la linea più emozionale di Culti, quella più romantica, nata dalle sensazioni e dalla voglia di rivivere dei momenti trascorsi in vista del futuro.

E RITUALS DECOR? In esso troviamo forme lineari e ben definite con uno scrigno dalla forma geometrica e rigorosa ispirata al design e all’architettura, pura nelle linee ma senza eccessi.


Sicurezza
Help
Proprietà
Condizioni di vendita
Privacy
Guida all'acquisto
Modalità di Pagamento
Spedizioni sicure

Diventa Partner
A.V.B. s.r.l.
Via G. Lorenzo Bernini, 27 - 80127
Napoli - Italy
store@allaviolettaboutique.com
Disponibilità immediata - Consegna 1-2 giorni
Ultimo pezzo - Consegna 1-2 giorni

Verifica disponibilità - Consegna 7-15 giorni

Che cos'è PayPal  

Tutti i diritti riservati © 2017
partita iva: 08441301218
Realizzato da Napoli Web S.r.l.
e-commerce Napoli
 
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK