Eight & Bob - profumi- vendita on line - Napoli- Egypt- Cap -D'antibes

Via Bernini, 27 - 80127 Napoli
+39.081.5569321 - 081.5584902
Via dei Mille 37 - 80121 Napoli
+39.081.7262365
   

Shopping bag
0 items
Login Registrati
      Hai perso la password?
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER

Spedizione gratis in Italia per ordini superiori a € 38,00
Google Plus Instagram
     
YVES SAINT LAURENT


Eight bob





Eight & Bob Campioni
 
Eight & Bob Profumi
 


Albert Fouquet, naso intenditore di profumi e figlio di un noto aristocratico parigino, faceva parte dell'elite francese del primo Novecento. In una stanza dell'ultimo piano del castello di famiglia, Alber creava e perfezionava varie essenze aiutato da Philippe, il loro maggiordomo. Ad ogni evento sociale importante al quale veniva invitato, Albert amava soprendere i presenti con una delle sue speciali fragranze che venivano sempre più richieste all'intero del circolo sociale esclusivo di Parigi, ma lui da sempre aveva respinto ogni proposta di vendere le formule delle sue fragranze che custodiva nascoste gelosamente nel castello.
Una notte del 1937, ad un ricevimento durante le vacanze estive in Costa Azzurra, Albert si era piacevolmente trovato a parlare con un giovane studente americano che girava la Francia con una grande cabriolet: questo ragazzo era J.F. Kennedy. Pochi minuti dopo essere stato presentato ad Albert , JFK venn affascinato dall'essenza che Albert indossava. La mattina seguente, l'eleganza di Kennedy, il suo interesse per le fragranze e l'immediata sintonia con l'aristocratico francese, convinsero Albert lasciare all'albergo dove alloggiavano un flaconcino della sua colonia serale con un biglietto "In questa fiala , si trova il tocco di fascino francese che manca alla tua personalità americana".
Al ritorno delle vacanze Albert riceve al castello una lettera di John F. rientrato negli Stat Uniti, il quale, ringraziandolo per il geesto lo informa del successo che stavva riscuotendo il profumo tra i suoi amici e chiedendo che gli venissero inviati almeno "otto campioni e, se la produzione lo consente, un altro per Bob". Senza comprendere il senso della richiesta, Albert etichettò dei flaconi, trovati in una farmacia parigina, con la divertente richiesta di Kennedy "Eight & Bob".
Albert non potè chiedere ai suoi occhi, quando, pochi mesi dopo, iniziò a ricevere dagli Stati Uniti, lettere di richieste provenienti da registi di Hollywood produttori e attori del cinema come Cary Grant e James Stewart.
Tutti chiedevano di poter avere "Eight & Bob", il profumo scoperto attraverso Joeph Kennedy, padre di John, che anchìesso lo indossava e spesso manteneva raporti frequenti con il mondo d Hollywood


Sicurezza
Help
Proprietà
Condizioni di vendita
Privacy
Guida all'acquisto
Modalità di Pagamento
Spedizioni sicure

Diventa Partner
A.V.B. s.r.l.
Via G. Lorenzo Bernini, 27 - 80127
Napoli - Italy
store@allaviolettaboutique.com
Disponibilità immediata - Consegna 1-2 giorni
Ultimo pezzo - Consegna 1-2 giorni

Verifica disponibilità - Consegna 7-15 giorni

Che cos'è PayPal  

Tutti i diritti riservati © 2017
partita iva: 08441301218
Realizzato da Napoli Web S.r.l.
e-commerce Napoli
 
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK